Porte blindate appartamento
Le classi di sicurezza delle porte blindate
6 Giugno 2017
Cancello in ferro battuto
Recinzioni, cancelli e balconi: tipologie, materiali e finiture
2 Agosto 2017

Come scegliere le zanzariere per la tua casa?

come scegliere zanzariere casa

La bella stagione è arrivata e con essa anche quei fastidiosi insetti che ci tediano nelle serate estive, ecco alcuni suggerimenti per scegliere la zanzariera che fa per te.

Le zanzariere rappresentano un ottimo rimedio per poterci godere momenti di relax senza doverci preoccupare delle zanzare.

Nel mercato sono presenti numerosi tipi di zanzariere, adatte ad ogni tipologia di serramento e con meccanismi innovativi. Scegliere la zanzariera giusta non è così semplice, per questo affidarsi ad un esperto risulta essere una scelta vincente.

I principali modelli di zanzariere proposti nel marcato sono:

Zanzariera plissettata

Le zanzariere plissettate sono le soluzioni perfette per porte-finestre. Silenziose, comode da usare e facili da pulire, dal design delicato e funzionale ti consentono di avere ambienti puliti e sempre in ordine.

Il tratto distintivo di questa tipologia di zanzariere è data dall’assenza di binario fisso a pavimento, in questo modo il passaggio viene reso scorrevole e sicuro (perché si evita di inciampare nelle barriere a pavimento tipiche delle zanzariere tradizionali) ed inoltre vengono azzerati i costi di manutenzione per via dell’assenza di meccanismi da gestire.

Optare per le zanzariere plissettate è una scelta vincente perché scegli modelli di qualità, silenziose e resistenti agli agenti atmosferici.

Zanzariere a rullo

Le zanzariere a rullo sono il modello più conosciuto: sono ideali per proteggere in modo discreto ed efficiente i tuoi ambienti. Dispongono di un pratico sistema di apertura (a molla o a catenella) in senso verticale o laterale, montato su di una struttura in alluminio. Generalmente si adattano alle caratteristiche architettoniche della casa.

Zanzariere a pannelli

Le zanzariere a pannelli sono indicate per essere montate su finestre che non necessitano di aperture complete e veloci. Rapide da fissare, spesse e resistenti sono soluzioni robuste, durevoli e abbastanza economiche.

Il vantaggio delle zanzariere a pannelli è che possono essere predisposte anche per grandi formati e sono disponibili a più ante.

Garantiscono protezione assoluta di balconi e verande oltre al vantaggio di poter essere rimosse qualora non più necessarie.

La gamma di zanzariere è quindi ampia e non sempre il fai da te ti porta verso la decisione più idonea per quelle che sono le tue esigenze pratiche, funzionali ma anche estetiche. Affidarti ad un esperto nella scelta ed installazione delle tue zanzariere per infissi ti consente di goderti solo il lato migliore del lavoro.

Per una consulenza, un preventivo o per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci e a consultare la sezione dedicata alle zanzariere del nostro sito.