Introdotta nel 2019 con il Decreto Crescita, lo sconto in fattura sugli infissi è una misura fiscale studiata per dare un’opportunità di risparmio immediato a tutti coloro che sono interessati ad effettuare degli interventi di miglioramento sulla propria casa (come ad esempio aumentare le prestazioni energetiche dell’immobile).
Lo sconto in fattura, prevede la possibilità di ottenere lo sconto immediato sugli infissi pari al 50% in fattura, in alternativa alla detrazione fiscale; infatti, invece di portare in detrazione fiscale la spesa, recuperandola in 10 anni, viene applicato uno sconto diretto sulla fattura degli infissi a risparmio energetico.
È possibile usufruire dello sconto in fattura grazie alle agevolazioni legate all’ecobonus, il bonus facciate, il bonus ristrutturazione o il sisma bonus.
Nel dettaglio, lo sconto in fattura per gli infissi può essere applicato per la sostituzione delle vecchie finestre con nuovi modelli a risparmio energetico.
Le spese dovranno essere effettuate nel periodo compreso tra 1° luglio 2020 sino al 31 dicembre 2021.
La sostituzione degli infissi, rientra quindi nelle attività che danno il diritto ad ottenere lo sconto in fattura, cosicché coloro che hanno deciso di sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti a risparmio energetico, rinunciando al rimborso irpef dilazionato in 10 anni, potranno godere dello del 50% di sconto sul prezzo dei nuovi serramenti.
Compila il seguente form oppure contattaci!