Ecobonus 2018 vieviserramenti
Bonus casa 2018: ecco cos’è cambiato
24 Gennaio 2018

Come si puliscono i serramenti in PVC?

pulizia serramenti pvc lodi

Perché scegliere serramenti ed infissi in PVC

Gli infissi in PVC non presentano particolari problemi nel momento della loro manutenzione e pulizia, anzi in molti la considerano facile e veloce.
Scelto il serramento in PVC che più si addice ai tuoi ambienti diventerà subito parte integrante del tuo arredamento, sia per l’interno nel caso degli infissi in PVC, sia per l’esterno nel caso dei serramenti in PVC.

Se già li hai acquistati saprai sicuramente che i serramenti in PVC sono quelli che ti offrono più convenienze nel rapporto qualità/prezzo:

  • lunga durata
  • capacità di isolamento termico – acustico
  • resistenza massima agli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, sole)
  • facili e veloci da pulire

Ogni quanto pulire un serramento in PVC?

Considerando che i serramenti in PVC richiedono molta meno manutenzione dei comuni serramenti in legno è opportuno sottoporli a pulizia almeno due volte l’anno, generalmente in primavera ed in autunno. Questo è molto importante perché consente di eliminare residui di pioggia, polvere o incrostazioni che si sono depositati sul serramento. Qualche piccolo accorgimento e le tue finestre e persiane saranno come nuove.

In che modo detergere griglie, persiane ed infissi in PVC?

Detergere i serramenti in PVC è molto semplice: bastano acqua tiepida, detergente neutro e sugna (in alternativa vanno bene anche panni in microfibra – sensibili ad ogni superficie).
Il trucco: detersivo per i piatti. In abbondante acqua calda unisci una goccia di detersivo per i piatti, dopodiché versa il contenuto in uno spruzzino. Vaporizza la superficie da trattare, lascia agire per qualche minuto e risciacqua. Il risultato sarà sorprendente!

In caso di sporco persistente e di opacizzazione del PVC, si può ricorrere ai comuni sgrassatori (l’importante è che non siano aggressivi). Lasciare agire per 10 minuti e lavare via con acqua tiepida.
Se anche in questo modo non riesci a sgrassare il serramento, si può ricorrere ad un metodo potente che richiede però molta attenzione: utilizzare strumenti per la pulizia a vapore, che devono essere tassativamente tenuti ad almeno 40cm di distanza dalla finestra o dal serramento.

NB. Evitare assolutamente la TRIELINA.

Via ai graffi dai serramenti in PVC

Se i graffi sono lievi, un buon prodotto consigliato dai produttori di infissi in PVC è il Polish. Il Polish riesce a diminuire i graffietti rendendo l’aspetto del tuo infisso come nuovo.

Per avere più informazioni su i serramenti e gli infissi in PVC non esitare a contattarci, oppure vieni a trovarci a Sant’Angelo Lodigiano, in Via Cavalier Angelo Manzoni, 12 – Lodi (LO).

ContattiChiama